-
Progetti
Futuris Etrusca
PROGETTAZIONE DI IMPIANTO per la produzione di energia elettrica alimentato con biomasse vegetali vergini
Descrizione dell’opera
Il Progetto consiste in una centrale per la produzione di energia elettrica alimentata con biomasse vegetali vergini.
La potenza elettrica netta prodotta sarà pari a circa 14,8 MWe ed il rendimento netto di generazione elettrica sarà del 29,8 %.
L’impianto sarà strutturato su una linea di termovalorizzazione da 17,3 t/h di biomassa. Il consumo di biomassa annualmente previsto è dell’ordine delle 138.400 tonnellateSERVIZI SVOLTI DA ambiente s.c.
- Coordinamento progettisti
- VIA
- Studio diffusionale
- Studio di ricadute socio-economiche
- Studio paesaggistico
- Valutazione di impatto acustico
- Valutazione di impatto elettromagnetico
- Pratiche autorizzative (scarichi idrici, emissioni in atmosfera, produzione energia elettrica)
Riduzione gas serra
L’utilizzo di biomassa permette di evitare, a livello di bilancio complessivo globale, la generazione di gas serra, nello spirito e nel rispetto del Protocollo di Kyoto.Documenti correlati prodotti:
Compatibilità dell’opera con gli strumenti di pianificazione e di programmazione vigenti; studio monografico sull’Atmosfera; Studio monografico sul Rumore; Studio monografico su Impatto Elettromagnetico, Relazioni Tecniche a supporto di Istanza di Autorizzazione allo scarico, Autorizzazione alle Emissioni in atmosfera e di Autorizzazione Unica per la produzione di Energia da fonti rinnovabili -
Progettazione e redazione di studi nel campo della disciplina inerente gli agenti fisici dell’atmosfera, Progettazione, Modelli di dispersione, Studi diffusionali, Valutazione di Impatti acustico e CEM
Committente:
FUTURIS ETRUSca srl
Anno inizio-fine
2007-2011